Pagine

lunedì 17 marzo 2014

CERCASI ABITANTI SU MARTE – Pronti 4 biglietti di sola andata


CHE NE PENSATE DI DIVENTARE I PIONIERI DI MARTE ED ESSERE SPEDITI A COLONIZZARE IL PIANETA ROSSO? La compagnia olandese Mars One sta cercando quattro volontari, pronti a partire nel 2023, con un biglietto di sola andata.Bas Landsdorp, CEO della fondazione Mars One ha annunciato di aver cominciato ufficialmente la ricerca degli abitanti di Marte, “persone di tutte le nazionalità che vogliano stabilirsi sul pianeta”.Fondare una colonia di umani su Marte è una missione da 6 miliardi di dollari, che Mars One conta di autofinanziare attraverso la vendita dei diritti televisivi, le selezioni dei candidati saranno infatti condotte come una sorta di reality show. dice Lansdorp.

Tra i primi candidati, Stephan Günther, 44 anni, istruttore di volo è pronto a lasciare la sua Magdeburg, in Germania, per quella che ritiene l’opportunità della vita:Da Mars One dicono di aver già ricevuto 10 mila richieste da 100 paesi. Ma oltre ai costi, altri fattori minacciano la missione, come spiega Adam Baker, docente in Ingegneria dello Spazio della Kingston University:Un viaggio di circa 8 mesi per un trasferimento definitivo ad oltre 250 milioni di kilometri dalla Terra.

Le registrazioni sono aperte sul sito di Mars One.Il primo prototipo di tetto ad energia verde è stato posto su uno degli edifici dell’Università di Wageningen e i risultati sono monitorati dai ricercatori. Nel 2014 sarà la volta di terreni e campi.


VIDEO




Fonte: ilfattaccio.org

Nessun commento:

Posta un commento