Pagine

domenica 23 marzo 2014

Possibile connessione vaccino-autismo, la Procura di Trani apre un'inchiesta

Avviata un'indagine conoscitiva, quindi senza indagati, sulla somministrazione del cosiddetto vaccino 'raccomandato' (contro il morbillo, rosolia, parotite) dopo la denuncia dei genitori di due bambini. L'ipotesi di reato contro ignoti è di lesioni colpose gravissime.

La Procura di Trani ha avviato un'indagine conoscitiva, quindi senza indagati, sulla somministrazione del cosiddetto vaccino 'raccomandato' (contro il morbillo, rosolia, parotite). 

L'inchiesta è condotta dal pm Michele Ruggiero ed è stata delegata ai carabinieri del Nas.

Gli accertamenti sono partiti dopo la denuncia dei genitori di due bambini ai quali è stata diagnosticata dai medici una sindrome autistica che, secondo le denunce, potrebbe essere stata causata proprio dai vaccini. 

 L'ipotesi di reato contro ignoti è di lesioni colpose gravissime. Lo scopo dell'inchiesta è capire se esiste una correlazione tra l'insorgere della sindrome e la vaccinazione. I bimbi interessati hanno circa tre anni. 

In Italia ci sono state diverse sentenze di condanna da parte di tribunali che hanno riconosciuto il nesso di causalità.

Fonte: Adnkronos 

Nessun commento:

Posta un commento