Pagine

lunedì 3 marzo 2014

LA GRANDE EUROPA CHE SI VANTA DI ESSE LA MIGLIORE


LA GRANDE EUROPA, O MEGLIO LA GRANDE GERMANIA.

L'Europa della Germania
La grande Europa della Germania che si prende i meriti altrui, solo per la mania di grandezza e del desiderio di comandare in Europa.

La Germania come il resto degli stati membri, si burlano dell' Italia, un' Italia che fino a qualche anno fa gli ha insegnato tutto, e che potrebbe farlo ancora e per sempre.

Unione di stati spazzatura, che hanno voluto sminuire, un' offesa all'intelligenza del popolo italiano.

La Germania, si, quella Germania che si vanta delle grandi automobili, ma che sui motori hanno solo potuto studiare su basi delle invenzioni italiane. Per chi non lo sapesse, il primo motore a scoppio fu inventato da Bersanti e Matteucci. 
Come dal resto in tutto il mondo, hanno proseguito alla perfezione dei loro motori a scoppio, sulle basi dell'invenzione italiana. Tra l' altro, la macchina più bella del mondo è la FERRARI.

(*)La musica, una grande invenzione, una meraviglia che risveglia i sensi e che apre il cuore. Si, se vi state chiedendo se anche questa è invenzione Italiana, ebbene si. Fu creata  da Guido D'Arezzo che, creò le note e lo spartito o "pentagramma" per scrivere e leggere le note musicali.

Ora, immaginate un Beethoven che, non sa le note, e non sa dove scrivere le sue composizioni, immaginate che grande musicista. Possiamo immaginare anche un Mozart in condizioni di non saper come scrivere le note, la melodia di una composizione, che meraviglia, veramente grandi tutti questi musicisti e compositori "che hanno imparato da italiani".

Il computer, una bellissima invenzione  di tecnologia, di cui si sono presi il merito la Apple e tutti gli altri, trascurando che il primo computer è udite udite, si, anche questa invenzione italiana. già, creato da Pier Giorgio Perotto 50anni fa, per la Olivetti. Approposito di Olivetti, sapete perchè è stata smantellata e venduta? Perchè avrebbe battuto Microsoft e Apple, così anche quelli minori.

Immaginiamo ad occhi chiusi di ascoltare, una bella canzone in formato Mp3, perfezione del suono ottima qualità e soprattutto leggerezza del file, vero? Ebbene si, state immaginando giusto, anche gli Mp3 sono una creazione italiana, altro che Apple!!.

In Europa ci sono di quelle belle strade, soprattutto autostrade, ma, peccato che anche quelle sono di invenzione italiana. L'autostrada dei Laghi (Milano Laghi) è stata la prima autostrada al mondo!!.

Per non dire, delle altre invenzioni italiane come: La pila, telefono e l'energia atomica. Ma aspettate un po, intendo anche il cellulare, una creazione italiana, di cui si è presa il merito Nokia o Sony " non ricordo bene", ( il vero e primo progetto di telefono a RX minori, è di invenzione italiana).
Come il primo telefono senza fili di invenzione italiana.

Grande Germania (Europa), che dire dei dipinti, quando noi avevamo Giotto voi non sapevate neanche cosa volesse dire dipingere!!. Che dire anche di Leonardo Da Vinci e di Michelangelo?

Guardiamo anche cara Europa, la bellezza del nostro paese delle creazioni antiche strutture che ve le potete sognare, la bellezza del bel paese!!!.

Per non dire dell'alta velocità, anche questa di invenzione italiana (ETR - 200), dopo siete venuti tutti gli altri, come in tutto.

Direi che, le vostre paure sono la paura di un popolo più intelligente di voi, e che possa sconfiggervi in tutto. Lo dimostra il fatto che volete a tutti i costi comprare le migliori cose italiane, con l'aiuto dei politicanti italiani corrotti dal sistema che vi siete inventati.

A mio avviso, non è un problema, perchè in pochi anni possiamo riseppellirvi con altre invenzioni, possiamo ricostruire il nostro paese e il nostro sistema finanziario, che voi potete solo sognarvi. La nostra cultura, la nostra fora inventiva e creativa, voi ce le avete sempre invidiate. Come diceva qualcuno, se noi italiani, dovessimo dare un prezzo ai nostri beni culturali, con tutto quello che abbiamo, saremmo i più ricchi del mondo!!!. Ti basta questo Europa?

                                                                                 krono65

(*) Nulla contro Beethoven e Mozart, che amo sinceramente, il mio è stato un esempio dei più grandi compositori non italiani. Non vuole essere un' offesa alla loro grandezza.


Nessun commento:

Posta un commento